Pino Strabioli, tra poesia e fiori, porta l’inedito omaggio a Paolo Poli in tour da Troia a Nardò e San Vito dei Normanni

Arriva domani in Puglia l’omaggio a Paolo Poli di Pino Strabioli Sempre fiori mai un fioraio, da un libro edito da Rizzoli.

Lo spettacolo aprirà  domani  26 gennaio alle 21.00 la stagione teatrale dell’Auditorium Jean-Marie Martin del Comune di Troia-teatro Pubblico Pugliese; sabato 27 sarà di scena al Teatro Comunale di Nardò alle 21, e domenica 28 alle 21 a San Vito dei Normanni al Tex-il teatro dell’Ex Fadda.

Con l’accompagnamento di una fisarmonica (Marcello Fiorini) e i video di Edoardo Paglione vedremo il racconto del grande performer, tutte esplicitate durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell’arco di due anni. Da queste pagine nasce una serata dedicata al pensiero libero, all’irriverenza, alla profonda leggerezza di un genio che ha attraversato il novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile. L’infanzia, gli amori, la guerra, la letteratura, pennellate di un’esistenza che resta un punto di riferimento non soltanto nella storia teatrale di questo paese. Pino Strabioli ha affiancato Poli in palcoscenico ne “I viaggi di Gulliver” e insieme hanno condotto per Rai Tre “E lasciatemi divertire“ otto puntate dedicate ai vizi capitali. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.