A grande richiesta torna al Teatro Abeliano di Bari “La badante” con Tiziana Schiavarelli e Tina Tempesta

Sabato 10 febbraio alle ore 21:00 e domenica 11 febbraio alle ore 18:00 torna a gran richiesta nella rassegna Actor del Teatro Abeliano di Bari “La badante” lo spettacolo divertente e originale che ha debuttato nello scorso festival “Maschere d’Olivo”, interpretato da Tiziana Schiavarelli e Tina Tempesta, con la regia di Dante Marmone, drammaturgia di Tiziana Schiavarelli, impianto scenico di Michele Iannone, musiche originali di Dante Marmone, disegno luci di Danilo Milillo, Co-produzione Anonima GR & C.P.C. Gruppo Abeliano.

Quando una vulcanica badante che sbarca il lunario con mille lavori e che si occupa con inusitata maestria di anziani bisognosi di cure, si ritrova ad essere assistente personale di una famosa attrice, il gioco inorgoglisce e si fa interessante.
Quando una famosa attrice sul viale del tramonto si rivela una scontrosa narcisista, che non accetta lo scorrere del tempo, la stima reverenziale non tarda a trasformarsi in divertenti schermaglie alla nitroglicerina che, tuttavia, presto rientrano nell’alveo della comprensione umana e forsanche dell’amicizia.
Una commedia divertente ma dalle tonalità malinconiche sui legami interpersonali e sulla difficoltà di gestire i sentimenti contrastanti che animano queste due donne piene di umanità.

Biglietti al botteghino e on-line https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-badante/227098

Condividi

1 commento su “A grande richiesta torna al Teatro Abeliano di Bari “La badante” con Tiziana Schiavarelli e Tina Tempesta

  1. Dante Marmone Rispondi

    Caro Pasquale, grazie. Sei sempre attento, puntiglioso, in senso buono, nel cogliere e dipanare quegli attimi fondamentali di un testo teatrale, che se pur brevi ne rappresentano il senso più vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.