Il Teatro Comunale di Putignano scuote la scena dei ragazzi con “Ahia!”, lo spettacolo diretto da Damiano Nirchio con la grande Lucia Zotti

Per “La scena dei ragazzi”, la stagione teatrale dedicata ai bambini e alle loro famiglie, voluta dal Comune di Putignano e organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, domenica 18 febbraio alle 18.00 è in programma lo spettacolo “Ahia!” progetto di Teatri di Bari e Senza Piume Teatro, diretto da Damiano Nirchio, con Lucia Zotti, Monica Contini Raffaele Scarimboli.

Lassù… O laggiù… Insomma, in quel luogo dove le anime si preparano a nascere per la prima o per l’ennesima volta, c’è un problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo. L’Ufficio Nascite e il Signor Direttore le hanno provate tutte per convincerla, ma niente! Possibile? Tutti fanno la fila, si danno dei gran spintoni pur di vedere com’è fatta la Vita… e lei invece proprio non ne vuole sapere. Una donna anziana che racconta dell’essere bambini, della paura del Dolore e delle piccole e grandi difficoltà: la fatica, la delusione, la paura di non farcela, la malattia. E di quel rifiuto, dei piccoli come dei grandi, di affrontare e attraversare tutto ciò che non è piacevole, facile, immediatamente ottenibile, faticoso. Ma soprattutto per raccontare la gioia della Vita. E scoprire che forse, proprio come nelle fiabe, senza quegli scomodi “Ahia!” non si può costruire nessuna felicità.

INFO:

Costo del biglietto: € 5

Ufficio Cultura – Comune di Putignano 080.4056581

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.