Caleidoscopio musicale nel cuore del Salento: Vinyl Days 2024 tra vinili, laboratori e esperienze indipendenti

Nello scenario delle Officine Cantelmo di Lecce, il prossimo sabato 16 e domenica 17 marzo si terrà la diciassettesima edizione di “Vinyl Days”, un vero e proprio viaggio nel mondo della musica e della collezione nel cuore del Salento. Dalle 16 alle 21 del sabato e dalle 10 alle 21 della domenica, gli appassionati potranno immergersi in un’atmosfera vibrante, circondati da espositori provenienti da tutto il Sud Italia.

Durante questa due giorni dall’ingresso libero, avrai l’opportunità di comprare, scambiare e vendere ogni genere di tesoro musicale: vinili, CD, libri, poster, riviste, fanzine e pezzi da collezione. L’evento, promosso da Salento Street Market, è un caleidoscopio di colori e suoni, un viaggio attraverso i generi musicali e l’immaginario legato alla grande tradizione musicale italiana e internazionale.

La magia delle copertine di cartone tra le tue mani, i solchi degli LP e dei 45 giri offriranno un piacere sensoriale unico. Inoltre, domenica 17 è previsto un Laboratorio di scratch con Zorlak (ore 16, iscrizioni su salentostreetmarket@gmail.com), un’occasione per imparare le prime tecniche di scratch, mix e beatjuggling.

Per gli appassionati di produzioni indipendenti, la giornata di domenica culminerà con l’esperienza della NOS Records. Fondata nel 2021 da Mimmo Pesare, Marco Ancona e Carlo Chicco, con la direzione artistica di Amerigo Verardi, NOS Records è un’etichetta pugliese che mira a tutelare la libertà artistica, promuovendo la qualità dei testi e della musica. Con un catalogo di circa 25 release e riconoscimenti nella “Top 10 Label indipendenti italiane”, NOS Records sta rinnovando il panorama discografico italiano.

L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni, contatta il numero 0832304896 o visita il sito www.officinecantelmo.it.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.