Angela Finocchiaro e Bruno Stori in tour in Puglia con “Il calamaro gigante”, lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Genovesi per la regia di Carlo Sciaccaluga

Sono sei le date in Puglia per Angela Finocchiaro e Bruno Stori impegnati in un tour tra Lecce, Gioia del Colle, Corato e Barletta per le stagioni organizzate dai Comuni in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Con loro otto performer. In scena il visionario e metafisico spettacolo: Il calamaro gigante, dall’omonimo romanzo di Fabio Genovesi per la regia di Carlo Sciaccaluga.

Il tour si aprirà martedì 19 marzo a Lecce (Teatro Apollo, ore 21.00) dove al mattino (ore 12.00, Università del Salento – Studium 2000 ed. 6 Aula IV) è anche in programma un incontro con il pubblico organizzato in collaborazione con il Dams. Parteciperanno Angela Finocchiaro e Bruno Stori. Intervengono Francesco Ceraolo, docente Storia del Teatro dell’Università del Salento e Fabiana Cicirillo, assessora alla Cultura del Comune di Lecce.

Lo spettacolo si sposterà quindi il 20 marzo a Gioia del Colle (Teatro Rossini, ore 21.00 – sold out), il 21 marzo a Corato (Teatro Comunale, ore 20.30). Il tour si chiuderà a Barletta dal 22 al 24 marzo (Teatro Curci, 22 e 23 marzo ore 21.15; 24 marzo ore 18.30).

La vita di Angela è come quella di ognuno di noi. Da ragazza tanti sogni e passioni le facevano battere il cuore, ma i binari rigidi della famiglia e della società l’hanno portata a una situazione che è come un boccone amaro incastrato in gola, e non va né su né giù. All’improvviso un’onda stravolge la sua vita.

In un vortice fuori dal mondo e dallo spazio, dove si ritrova a girare insieme a Montfort, che arriva da un’altra nazione e un altro secolo, e in comune hanno solo di non sapere come sono finiti lì.

Così inizia il loro viaggio, che onda dopo onda li sbatterà a vivere le avventure di donne e uomini che invece hanno avuto il coraggio di abbracciare il mare e la vita come un’unica, strabiliante meraviglia.

E se nel mondo esiste il calamaro gigante, allora non c’è più un sogno che sia irrealizzabile, una battaglia inaffrontabile, un amore impossibile.

Info: https://www.teatropubblicopugliese.it/date-spettacolo/?id=25160

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.