Li riconosci subito.
Sprizzano rumorosa gioia sulle loro bacheche e festeggiano in modo un po’ chiassoso.
La svolta epocale e rivoluzionaria li convince ad adoperare termini un po’ forti (“finita la dittatura comunista”) o concetti minacciosi (“è ora che il governo vada a casa e che torniamo noi a comandare”), invitando ad una nuova marcia su Roma.
L’evento epocale e di respiro internazionale dell’elezione regionale umbra ha dunque cambiato gli equilibri nel Pianeta.
Il sol dell’avvenire in versione padana è dunque a portata di mano: niente più disoccupazione, ricchezza per tutti e treni in orario.
Dall’altro lato li vedi elaborare le ragioni della sconfitta.
Da “Dobbiamo cambiare” a “È colpa di Renzi”, l’analisi è di quelle sofisticate, profonde e di spessore: l’intera comunità mondiale di scienziati della politica, dagli Usa al Giappone, dal Sudafrica alla Germania, dalla Russia all’Australia, dal Cile alla Turchia, è riunita da alcuni giorni per dare una chiave di lettura al cambiamento epocale che l’esito delle elezioni promette.
Mentre la Ternana contende al Bari uno dei posti per i playoff della serie C e Il Perugia viaggia a centro classifica in serie B, nessuno, tuttavia, può garantire la sopravvivenza di quel “Patrimonio dell’Umanità” dato dalla cotoletta di porcini con spruzzata di tartufo di Spello.
E stiamoci!
LNG
Sprizzano rumorosa gioia sulle loro bacheche e festeggiano in modo un po’ chiassoso. La svolta epocale e rivoluzionaria li convince ad adoperare termini un po’ forti (“finita la dittatura comunista”) o concetti minacciosi (“è ora che il governo vada a casa e che torniamo noi a comandare”), invitando ad una nuova marcia su Roma. L’evento epocale e di respiro internazionale dell’elezione regionale umbra ha dunque cambiato gli equilibri nel Pianeta. Il sol dell’avvenire in versione padana è dunque a portata di mano: niente più disoccupazione, ricchezza per tutti e treni in orario. Dall’altro lato li vedi elaborare le ragioni della sconfitta. Da “Dobbiamo cambiare” a “È colpa di Renzi” l’analisi è di quelle sofisticate, profonde e di spessore: l’intera comunità mondiale di scienziati della politica, dagli Usa al Giappone, dal Sudafrica alla Germania, dalla Russia all’Australia, dal Cile alla Turchia è riunita da alcuni giorni per dare una chiave di lettura al cambiamento epocale che l’esito delle elezioni promette. Mentre la Ternana contende al Bari uno dei posti per i playoff della serie C e Il Perugia viaggia a centro classifica in serie B, nessuno, tuttavia, può garantire la sopravvivenza di quel “Patrimonio dell’Umanità” dato dalla cotoletta di porcini con spruzzata di tartufo di Spello..E stiamoci!