Il Quartetto di Venezia porta la magia di Beethoven al Teatro Mariella di Monopoli

Preparati a immergerti nel mondo della musica classica con il concerto del Quartetto di Venezia, un evento imperdibile della 44^ stagione concertistica degli “Amici della Musica-O.Fiume” di Monopoli.

I musicisti che compongono il quartetto sono:

  • Andrea VIO al violino
  • Alberto BATTISTON al violino
  • Mario PALADIN alla viola
  • Angelo ZANIN al violoncello

Il rinomato violista Bruno Giuranna ha elogiato la loro abilità e dedizione al massimo livello artistico, affermando: “Questo ensemble spicca nel vasto panorama musicale europeo con una padronanza tecnica impeccabile e interpretazioni intense, proprie dei veri virtuosi. Il Quartetto di Venezia si colloca tra i migliori della categoria, eredi legittimi dei grandi quartetti del passato”.

Inoltre, il “Los Angeles Times”, attraverso le parole di Daniel Cariaga, ha definito il quartetto non solo affascinante ma anche autentico e concreto, confermando così la loro qualità artistica.

L’ensemble veneziano si distingue per il suo rigore analitico e la passione travolgente, ereditati dalle prestigiose scuole di interpretazione quartettistica. La guida del Maestro Piero Farulli per la scuola italiana e l’influenza della scuola mitteleuropea del Quartetto Vegh, tramite gli incontri con Sandor Vegh e Paul Szabo, hanno plasmato il loro stile raffinato.

Il Quartetto di Venezia ha incantato il pubblico in rinomati festival internazionali in tutto il mondo, suonando in prestigiose sedi come la National Gallery a Washington, il Palazzo delle Nazioni Unite a New York, la Sala Unesco a Parigi e molte altre.

Il programma del concerto prevede esecuzioni di brani iconici di Ludwig van Beethoven:

  • Quartetto in sol maggiore op.18 n.2
  • Quartetto in fa minore op.95 “Serioso”
  • Quartetto in do diesis minore op.131

Non perderti questa straordinaria serata musicale che si terrà giovedì 4 aprile 2024 presso il Teatro Mariella. Le porte apriranno alle ore 20:30 e il sipario si alzerà alle ore 21:00.

I biglietti sono disponibili al prezzo di:

  • Posto unico: € 10,00
  • Ridotto: € 8,00 per i soci dell’Associazione “Amici della Musica-O.Fiume”, i giovani fino a 18 anni e gli allievi del Conservatorio “N.Rota” di Monopoli
  • Ingresso gratuito per i diversamente abili.

Per acquistare i biglietti, visita il sito www.apuliaticket.it/amicidellamusica oppure recati presso il negozio “Artesuono” in piazza S.Antonio, 34/35.

Per ulteriori informazioni, contatta: Artesuono – Piazza S.Antonio, 34 Monopoli – Tel./Fax 080 9372978 Associazione Amici della Musica “Orazio Fiume” – amicimusicamonopoli@libero.it.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.