Blue: il trionfale ritorno in Italia e l’attesa tappa pugliese del loro tour estivo 2024

L’eclettico immaginario pop dei Blue, tessuto nei primi anni 2000, continua a splendere senza alcuna sfumatura nel tempo. In effetti, l’annuncio dei festeggiamenti per il ventennale dalla loro formazione, tre anni fa, ha infuso nuova energia a uno dei progetti musicali più iconici del nuovo millennio. Ora, il quartetto composto da Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe si appresta a salire di nuovo sul palco, portando la loro performance anche in Italia, e per la prima volta in Puglia. Il 25 agosto 2024, alle 21:00, i Blue faranno vibrare il Foro Boario di Ostuni con un concerto organizzato da Aurora Eventi (in collaborazione con A1 Concerti), nell’ambito della prima edizione dello IOD Festival. I biglietti sono già disponibili su ticketone.it e presso tutti i punti vendita del circuito Ticket One. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Infotel al numero 328.351.94.02.

I Blue rappresentano uno dei fenomeni più significativi della musica britannica degli ultimi due decenni: formatisi a Londra nel 2000, i quattro artisti hanno venduto oltre 15 milioni di dischi, raggiunto le vette delle classifiche nel Regno Unito con numerosi singoli, collaborato con icone del calibro di Elton John e Stevie Wonder e conquistato diversi premi, tra cui due prestigiosi Brit Awards per “Best British Breakthrough Act” e “Best British Pop Act”.

“È un grande onore per noi portare per la prima volta in Puglia una band così straordinaria”, afferma Livio Iaia, fondatore e direttore artistico di Aurora Eventi. “Questa data rappresenta un importante traguardo nella nostra programmazione, incentrata sulla presentazione di artisti di fama internazionale e sull’organizzazione di eventi di grande prestigio”.

La carriera dei Blue è stata un crescendo di successi fin dai loro esordi, diventando rapidamente la boyband britannica che ha catturato l’immaginazione di milioni di adolescenti nel 2000 con hit indimenticabili come “One Love”, “All Rise” e “U Make Me Wanna”. Nel 2003, il loro brano “Breathe Easy” ha ottenuto grande successo anche in Italia, prima nella versione reinterpretata da Tiziano Ferro (“A chi mi dice”) e poi nella loro stessa versione italiana, conquistando il cuore dei fan nel Bel Paese.

I Blue faranno tappa in Italia già il 14 e 15 aprile 2024 con due concerti sold-out al Fabrique di Milano, anticipando così il loro “Italian Summer Tour 2024”. Il concerto di Ostuni del 25 agosto sarà la seconda tappa di questa serie, dopo il grande successo di Catania lo scorso 18 luglio.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.