Saverio Raimondo torna in Puglia per quattro serate indimenticabili: da martedì 9 a venerdì 12 aprile, preparatevi a ridere senza sosta con lo stand-up comedian più politicamente scorretto d’Italia. Lecce, Mesagne, Gallipoli e Andria saranno le tappe di questo Live.
Il mini-tour pugliese, promosso da Conversazioni sul futuro, Diffondiamo idee di valore e Coolclub, prenderà il via da Lecce martedì 9 aprile con un doppio appuntamento. Alle 18:30, alla Libreria Liberrima (ingresso libero), Raimondo condurrà un “Breve corso di lettura veloce”, presentando le “versioni ridotte dei classici per fare bella figura” scritte per Robinson – La Repubblica. Alle 21:00 (ingresso 10 euro – prevendite su Dice.fm) alle Officine Cantelmo, sarà il momento di godersi del materiale inedito e nuove battute.
Lo spettacolo, rivolto a un pubblico adulto dotato di un sano senso dell’umorismo, sarà riproposto con nuove sorprese al Salento Fun Park di Mesagne (mercoledì 10 aprile alle 21:30 – ingresso 10 euro con tessera Arci), al Parco Gondar di Gallipoli per Babele Off, rassegna artistica a cura di ZeroMeccanico Teatro (giovedì 11 aprile alle 21:00 – ingresso 8 euro + dp – prevendite su oooh.events) e all’Auditorim Monsignor Giuseppe Di Donna di Andria in collaborazione con il Circolo dei lettori, la Biblioteca Diocesana San Tommaso D’Aquino e il Festival della Disperazione (venerdì 12 aprile alle 21:00 – ingresso 12 euro).
Saverio Raimondo è come l’orchestra sul Titanic: mentre il mondo affonda, lui continua a farci ridere. Con la sua satira irriverente e l’umorismo spudorato, tocca argomenti che vanno dal clima alla Terza Guerra Mondiale, dalla tecnologia alla vita privata. Classe 1984, ha iniziato la sua carriera come autore per Serena Dandini a soli 18 anni e ha lavorato con i fratelli Guzzanti. Negli anni è stato definito «l’unico stand-up comedian italiano che sembra vero» (Riccardo Staglianò – la Repubblica), «il più bravo comico in circolazione» (Aldo Grasso – Corriere della Sera) e «il miglior satiro attualmente in Italia» (Riccardo Bocca – L’Espresso).
Nel 2021, ha prestato la sua voce sia nella versione originale inglese che nel doppiaggio in italiano a Ercole Visconti, il cattivo di “Luca”, pellicola Pixar – Disney diretta da Enrico Casarosa, candidata come miglior film d’animazione ai recenti Premi Oscar. Nel 2023 ha pubblicato il comedy album “Live a Studio 33” e attualmente è impegnato nel programma “In altre parole” di Massimo Gramellini su La7, oltre a condurre “Prendila Così” su Rai Radio 2 insieme a Diletta Parlangeli e a firmare le sue recensioni su Robinson – la Repubblica.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate il numero 3394313397 o visitate conversazionisulfuturo.it.
Daniele Milillo