Fabio Cursio Giacobbe porta la sua comicità sul palco dell’AncheCinema di Bari: uno spettacolo di stand-up e satira sociale

Il prossimo venerdì 17 maggio, presso l’AncheCinema di Bari, è in programma uno spettacolo unico: “Giacobbe, Giacobbe, Giacobbe terzo patriarca della stand-up”. Questo show, ideato e interpretato da Fabio Cursio Giacobbe, una delle figure di spicco della stand-up comedy a Bari e in Puglia, promette di mescolare abilmente umorismo, satira sociale e sagge osservazioni sulla vita di tutti i giorni.

Originario di Bari e nato nel 1981, Giacobbe ha affinato le sue capacità presso la scuola di arti sceniche “Tiberio Fiorilli”. Il suo percorso lo ha portato a collaborare con registi di fama internazionale come Giovanni Veronesi, Ugo Tognazzi e il Premio Oscar Mike Van Diem, tra gli altri. Tuttavia, è dal 2019 che ha scelto di dedicarsi completamente alla stand-up comedy, un viaggio che lo ha portato a calcare i palcoscenici di tutta Italia e a fondare le prime due rassegne di questo genere in Puglia. La sua convinzione è che l’arte debba essere accessibile a tutti e che vada promossa per recuperare la bellezza nel quotidiano.

Il suo spettacolo affronterà temi universali come sesso, droga, cultura pop, spiritualità e le idiosincrasie della società contemporanea. Giacobbe si ispira a grandi nomi della stand-up comedy internazionale come Dave Chapelle, Ricky Gervais, Cris Rock, Kevin Hart e Giorgio Montanini, il pioniere del genere in Italia, al quale ha recentemente aperto lo spettacolo al teatro Kismet di Bari.

Con una maestria teatrale maturata negli anni, Giacobbe promette una performance coinvolgente, in grado di interpretare una vasta gamma di personaggi e situazioni comiche. Con audacia e senza filtri, si autoproclamerà il nuovo Re della comicità barese, pronto a scrutare senza paura la società moderna con i suoi difetti e le sue virtù.

L’evento si aprirà con la performance di Marco Montrone, una giovane promessa della stand-up comedy barese.

Vieni a goderti lo spettacolo all’AncheCinema in Corso Italia 112 a Bari. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contatta il 3474360942. Lo spettacolo inizia alle 20:30.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.