Nella cornice di Cisternino, tra maggio e settembre 2024, abbiamo il piacere di presentare una rassegna musicale e di spettacolo di alta qualità, pensata per arricchire ulteriormente il panorama artistico della Valle d’Itria.
Gli eventi si terranno in via San Quirico 28, nella storica piazzetta che costituisce il belvedere più suggestivo della cittadina pugliese. Saranno dieci appuntamenti imperdibili, in cui si alterneranno band, musicisti solisti e DJ, offrendo un’esperienza di intrattenimento moderno che si fonde con momenti di convivialità tradizionale.
Il nostro “agri-cool-tour” combina musica contemporanea e cultura locale, creando un binomio perfetto tra arte e territorio. Siamo orgogliosi di presentare giovani artisti e di offrire loro un palco prestigioso, che valorizzi il loro talento in una cornice paesaggistica e storica tra le più belle d’Italia. Il programma include un’ampia varietà di generi: afro-beat, hip hop, elettronica, funk, sperimentazioni, rock&roll, e tanto altro.
Le dieci serate arricchiranno la comunità locale e offriranno a tutti i visitatori un’esperienza culturale a 360 gradi. Materia si propone di creare dialoghi tra mondi diversi, mettendo in comunicazione varie espressioni artistiche e generando stimolanti cortocircuiti culturali.
La direzione artistica della rassegna Materia è affidata a Francesco Occhiofino, in arte Reverendo, con la sponsorship dell’imprenditore cistranese Gianni Vignola.
PROGRAMMA
- 30/05 DJ TUPPI
- 06/06 DONBRUNO
- 13/06 KYOTO
- 27/06 REDSHOT & PRESOMALE
- 11/07 CASSANDRA
- 26/07 ’80 EMPIRE & BARI JUNGLE BROTHERS
- 08/08 CLOUD DANKO
- 22/08 KEEDOMAN
- 12/09 SIMONA ARMENISE
- 26/09 LEGITT & 00 PARTS
Daniele Milillo