E’ entrata nel vivo la X edizione di SKENÉ, la Rassegna di teatro delle scuole organizzata dal Liceo Scientifico “G. Salvemini” di Bari con il contributo finanziario del Comune di Bari.
In questa edizione sono presenti dodici spettacoli, realizzati grazie a laboratori teatrali condotti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado delle province di Bari e BAT. La giuria sarà composta da docenti e studenti del Salvemini, ed esperti del settore afferenti alle principali realtà cittadine impegnate nella diffusione del linguaggio teatrale e nella formazione del giovane pubblico (tra gli altri i registi ed autori Marinella Anaclerio, Marco Grossi e i rappresentanti del Teatro Pubblico Pugliese, dei Teatri di Bari,
dell’Accademia dello Spettacolo Unika).
Tra gli spettacoli sono previste, fuori concorso, le esibizioni degli studenti del Liceo Salvemini, in particolare lo spettacolo Ipazia, nostra amica geniale reduce dall’esibizione alla Rassegna Nazionale di Teatro Scolastico organizzata dall’ITES “Genco” di Altamura.
Le rappresentazioni si svolgono nell’Auditorium del Salvemini e sono aperte al pubblico. Il 5 giugno dalle ore 17,30 si svolgerà la premiazione delle opere vincitrici e, come di consueto, verranno assegnati i premi intitolati a Damiano Russo per il migliore attore e a Stefano Fumarulo per lo spettacolo che avrà espresso in modo significativo l’impegno civile.