Nell’ideale abbraccio tra il giorno e la notte, proseguono i “Concerti dal tramonto” dell’Agìmus di Mola di Bari

Il ponte musicale che abbraccia il giorno e la notte continua con il secondo appuntamento dei «Concerti dal tramonto». L’iniziativa, promossa nel trentennale di attività dall’Agìmus di Mola di Bari con l’amministrazione comunale e il Conservatorio di Monopoli, domenica 16 giugno prevede due set sulla Rotonda del Lungomare e nel mezzo un «Silent Listening Concert» nella sala del Castello Angioino dove, per garantire un’immersione totale nell’ascolto, l’accesso sarà consentito solo consegnando gli smartphone all’ingresso.

La serata si articolerà a partire dalle ore 20, quando sulla Rotonda del lungomare sarà di scena Luce, nome d’arte di Lucia Montrone, la cantautrice e polistrumentista barese classe 1988 che vanta alcuni singoli, un diploma in composizione al Cet di Mogol e una laurea in canto pop-rock al Conservatorio di Monopoli. La si ascolterà in un repertorio di brani originali e cover  di Dalla e Cremonini.

Alle 20.45, nel Castello Angioino, per il concerto «phone free», si ascolteranno musiche di Morricone, Piovani, Piazzolla e altri autori eseguite dal trio composto dai clarinettisti Raffaele Bertolini e Nicola Bertolini e dal pianista Raffaele D’Angelo.

Per la chiusura di serata si tornerà sulla Rotonda del lungomare, dove dalle 21.55 il Trio Ukraïni composto dai fisarmonicisti Viktor Nedvyha e Dmytro Tereshchenko e dalla pianista Anna Habruk sarà affiancato dalla cantante Anzhelika Kaliuzhna nell’esecuzione di celebri tanghi alternati a musiche tradizionale dell’Ucraina, il Paese dal quale provengono tutti e quattro i musicisti.

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito. Info 368.568412.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.