Augusto Masiello, Mirko Signorile ed Onofrio Pagone conducono il pubblico del Teatro Kismet di Bari oltre ‘I confini del mare’

Laboratorio ore 20.00
DALLA PAGINA SCRITTA AL RACCONTO ORALE IN RELAZIONE ALLA MUSICA
Guida alla visione dello spettacolo a cura di Amiki – Associazione Amici del Kismet
Spettacolo ore 21

I CONFINI DEL MARE
La voce di Augusto Masiello e le note del pianoforte di Mirko Signorile raccontano, dal testo di Onofrio Pagone, la storia di Simeone.

Non ci sono confini, ma solo frontiere nella storia di Simeone. Glielo ha insegnato il mare, che non divide ma unisce le terre che bagna. Simeone ha l’abitudine di ascoltare il mare, appollaiato su uno scoglio amico, anche quando la burrasca indurrebbe ad evitarlo. Il mare chiarisce i bisogni e diluisce i dolori e conferma a Simeone l’obiettivo della sua vita: operare per la pace, cioè, cooperare contro la fame, la sete, le diseguaglianze.
Cooperare “senza confini”, appunto.

I CONFINI DEL MARE
testo Onofrio Pagone
voce Augusto Masiello
musica Mirko Signorile
produzione Teatri di Bari
in collaborazione con CIHEAMBari e ARPA Puglia
INGRESSO LIBERO
Meraviglie d’estate rientra nella rassegna rientra nel progetto “Le due Bari 2024”, giunto alla terza edizione, promosso dal Comune di Bari per la realizzazione di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città e finanziato dalla Direzione generale Spettacolo del MIC a valere su risorse POC Metro 2014-2020. 
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.