La Bandabardò inaugura Storie Italiane, il 1° primo festival di letteratura a Molfetta alla sua 12a edizione
In esclusiva per l’Italia meridionale
La Bandabardò festeggia 30 anni di concerti con un libro
“Se mi rilasso collasso. “
Sabato 27 Luglio 2024 alle ore 18,30 in “Piazza dei Libri” Galleria Patrioti molfettesi zona antistante la Libreria Il Ghigno all’altezza di “Via dei Libri” Via G.Salepico 47
L’ingresso è libero, prenota il tuo posto con il tuo libro autografato da Il Ghigno Libreria Molfetta
“Se mi rilasso collasso.” è una frase manifesto di una maniera gioiosa, nonostante tutto, di affrontare la vita.
Titolo di una canzone e del libro scritto dalla Bandabardò per festeggiare i tantissimi concerti vere e proprie feste straripanti d’affetto.
Una band folk rock nata nel 1993 il cui nome è un omaggio a Brigitte Bardot che percorre i palchi di tutt’Italia e di tutta europa e non solo, apre lo scrigno dei ricordi e racconta una storia che ne contiene tante. A partire da quella di Erriquez. Ne parliamo in un’intervista esclusiva a Molfetta.
Le loro Canzoni hanno raccontato un mondo e una società e che per l’occasione diventano i binari sui quali corre una piccola grande storia che ne intreccia molte altre e che vale la pena riscoprire. Per il pubblico di Bandabardò sarà come tornare a casa e sfogliare l’album dei ricordi, per chi invece non c’era lo spettacolo è un’occasione per lasciarsi trasportare indietro negli anni, alla scoperta di quello che sono state la musica e la società italiana dal 1993 ad oggi.
” Nel 1509 Erasmo da Rotterdam pubblica un piccolo libro intitolato “Elogio della follia”. La domanda che Erasmo si pone è, ma vale la pena sacrificare la propria felicità in nome della ragionevolezza, della razionalità, no. Erasmo afferma che “Per essere felici bisogna essere pazzi si pazzi” perché la pazzia che ti aiuta a dimenticare e a superare tutte le cose, che ci fa piangere guardando un film o ascoltando una canzone e la follia che ci fa essere felici come bambini se la squadra che tifi vince il triplet, insomma per essere felici occorre essere pazzi per cercare strade sconosciute buttarsi in imprese impensabili per cercare di realizzare l’impossibile è solo la pazzia che ci permette di vivere e di sognare “
La dodicesima edizione del 1° festival di Letteratura a Molfetta “Storie Italiane”, Festival nato e promosso da noi librai della libreria storica, indipendente “Il Ghigno Libreria un mare di storie” di Molfetta, oltreché essere riferimento per i lettori dal lontano 1981 con spiccata tendenza all’indipendenza e alla bibliodiversità.
Direttrice artistica la Prof Isa de Marco
https://storieitalianeilprimofestivaldiletteraturamolfetta.wordpress.com
https://ilghignolibreria.wordpress.com/