Si apre venerdì 19 luglio “Conversano Summer Music Festival”, la nuova rassegna dell’Associazione “Nel Gioco del Jazz” che porta nella cittadina pugliese eventi di assoluto spessore ed interesse per la musica jazz, blues e tango.
Nella rinnovata area all’aperto della Casa delle Arti si esibiranno musicisti di grande valore, dalla stella nascente del jazz pianista e vocalist Francesca Tandoi in trio all’eclettico pianista di fama mondiale Emmet Cohen in trio.
Si prosegue con le due indiscusse star italiane Fabrizio Bosso e Bebo Ferra con il loro ultimo progetto e, ancora, con il raffinato Ensemble Hyperion per una serata a tutto Tango.
Conclusione degna di attenzione con il gruppo pugliese Southern Wheat, specializzato in rivisitazioni dei classici brani blues.
Definita dalla critica uno dei talenti pianistici e vocali più interessanti della scena jazz internazionale, Francesca Tandoi è anche compositrice e band leader. Durante la serata di apertura del Festival del 19 luglio, sarà accompagnata da Stefano Senni al contrabbasso, uno dei musicisti più apprezzati nel panorama jazzistico internazionale, e dal polistrumentista Giovanni Campanella alla batteria, per una vera “esplosione di swing”.
Appuntamento il 19 luglio, alle ore 21, a Casa delle Arti Live Club
Anche per questo Festival L’Associazione Nel Gioco del Jazz APS applicherà tickets minimi per favorire l’accesso a qualsiasi fascia di spettatori.
Programma:
19 luglio – Francesca Tandoi trio
Tickets 10 euro
30 luglio – Emmet Cohen trio
Tickets 20 euro
7 agosto – Fabrizio Bosso & Bebo Ferra
Tickets 15 euro
18 agosto – Hyperion Ensemble
ore 22:30 – Southern Wheat
Tickets 10 euro
Abbonamento a tutti i concerti 40 euro
Tutte le serate saranno accompagnate dai drink de La Compagnia del Trullo in collaborazione con FAME – Food Art Move Events.
Info e prenotazioni:
– 3389031130 / 3512101227 / nelgiocodeljazz@outlook.it
– La sede dell’associazione, in via Principe Amedeo 233 – Bari
– Prevendite su Liveticket >>>Acquista biglietti
– Vendita diretta presso il botteghino di Casa delle Arti a partire dalle ore 16 del giorno dell’evento