Per la loro quindicesima edizione, il programma promette emozioni ancora più intense, con musica di qualità e grande comicità. E, naturalmente, non mancherà l’energia del ballo, da sempre elemento distintivo del loro lavoro. Le serate di venerdì 2 e sabato 3 agosto, a partire dalle 20:00, trasformeranno Piazza Vittorio Emanuele II di Giovinazzo in un centro di grande energia, ospiti d’eccezione e danza con “Ballando con le Stelle…Live in Giovinazzo”. Questo evento, organizzato dalla ASD Cuban Club Bari, con la direzione artistica di Antonella Illuzzi e la conduzione di Max Boccasile, è ormai un appuntamento irrinunciabile dell’estate pugliese, un vero fiore all’occhiello che attrae un pubblico numeroso e prestigiosi ospiti, riservando sempre tante sorprese.
L’apertura di venerdì 2 agosto vedrà la partecipazione di due ospiti speciali: Mattia Zenzola, vincitore dell’ultima edizione di “Amici di Maria De Filippi” (2022-2023). Per Mattia, che ha recentemente debuttato nel cast del musical “Mare Fuori”, sarà una serata particolarmente emozionante. Il ventenne ballerino, originario di Valenzano e specializzato nel ballo latino-americano, ha iniziato la sua formazione proprio al Cuban Club Bari, dove Antonella Illuzzi lo ha guidato sin dall’età di 8 anni. A seguire, salirà sul palco la migliore tribute band europea di Biagio Antonacci, i “ContagioBiagio”, capitanati da Andrea Bellina. La band è diventata celebre grazie alla partecipazione al programma “Tale e Quale Show” su Rai 1 nel 2022, con una straordinaria interpretazione di “Non vivo più senza te”, uno dei più grandi successi del cantautore milanese di origini pugliesi.
I “ContagioBiagio” si distinguono per una ricerca accurata delle sonorità e degli elementi che riescono a ricreare l’atmosfera dei concerti di Antonacci. Come spiega il frontman Andrea Bellina: “Non vogliamo sostituirci al nostro caro ‘capitano’ Biagio, ma cerchiamo semplicemente di trasmettere qualcosa che possa far stare bene chi ascolta, anche se solo per un attimo. Chiediamo al pubblico di chiudere gli occhi e ascoltare con il cuore, per rivivere insieme tutta la carriera artistica del nostro ‘poeta’ e, brano dopo brano, lasciarsi trasportare dalla musica e dalle parole, sentendosi ‘contagiati'”.
La serata di sabato 3 agosto sarà altrettanto imperdibile, con i Gemelli di Guidonia a fare da protagonisti in uno show attesissimo, ricco di gag, canzoni, imitazioni e personaggi che il pubblico ha imparato ad amare nel corso degli anni. I tre fratelli napoletani Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, sono noti per la loro simpatia, capacità canora, comicità e talento da intrattenitori, anche radiofonici. La loro popolarità è cresciuta notevolmente dopo la vittoria a “Tale e Quale Show” nel 2022 e grazie alle loro collaborazioni con Fiorello. Lo spettacolo proporrà un mix di attualità e comicità, sempre coinvolgendo il pubblico con racconti e aneddoti sui grandi protagonisti della televisione.
La serata del 3 agosto sarà arricchita anche dal defilè di alta moda “Griffe Sposa” e dal fashion dance show Miss Baby Asselta. Non mancheranno le coreografie e i ballerini del Cuban Club Bari, che renderanno l’evento “Ballando con le Stelle…Live in Giovinazzo” ancora più speciale.
Per informazioni e acquisto biglietti: 348.795.22.88 – 342.094.52.00 – 376.193.49.81. Tutti i dettagli sono disponibili sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram del Cuban Club Bari.
Daniele Milillo