Due gemelle senza età chiuse in una stanza, un luogo non luogo forse, in cui beckettianamente aspettano il ritorno della madre ridisegnando un abbandono, echeggiando una violenza.
Un tempo sospeso, scandito quotidianamente da rituali infantili a tratti grotteschi, ripetuti incessantemente tra sogni e storie dentro uno specchio mentale di vecchi racconti e strane fantasie, affetti inespressi e frasi ricorrenti, giochi di ruolo ed echi di presenze alla ricerca di una salvezza possibile.
Le due donne si muovono in un’infinita e claustrofobica sospensione in cui il tempo é scandito da battibecchi e ninnenanne, bambole e vecchi giornali, unici indizi dell’esistenza di un vissuto e di un mondo là fuori.
Azioni ripetute fino allo scongiuro propiziatorio di un ritorno. Alla vita, ad un affetto perduto, ad una voce di madre.Testo di Tommaso Urselli Tarantino di nascita vive a Milano. Autore teatrale ha pubblicato: Un vecchio gioco (segnalazione Premio Fersen Piccolo Teatro di Milano), Scena Nuda, 2016; Boccaperta ( La Mongolfiera Ed.)2016 ; Mai nate (La Mongolfiera Ed.), , 2015; Ipazia. La nota più alta (Sedizioni Ed.), 2012; Il Tiglio. Foto di famiglia senza madre, (premio Borrello, premio Fersen, pubblicato su n. 727 di Sipario, in volume e in e-book), Festival Castel dei Mondi, 2011; In-equilibrio, Festival Connections Teatro Litta, 2010; Esercizi di distruzione. L’importanza di chiamarsi Erostrato (pubblicato su n. 758 di Sipario e in volume per Ed. Corsare), Teatro Litta, 2009; Voci dalla città (La Mongolfiera Ed.).
A seguire, come da consuetudine, il pubblico potrà dopo aver nutrito l’anima, nutrire anche il corpo e dissetare i pensieri, con i poetici piatti conditi da verdure in rima, preparati magistralmente dalla nostra attrice/poeta Renza Luxemburg ed innaffiati da un fresco nettare rosa, tutto a km 0…
Quindi non vi resta che prenotare il vostro posto, per passare insieme una splendida serata di teatro, buon cibo e buon vino!
Giovedì 8 e Venerdì 9 Agosto alle ore 21:00
“Mai Nate” di Tommaso Urselli
Info e prenotazione con messaggio WhatsApp
al numero: +39 347 5986360
Ingresso con tessera associativa a € 3 valido per tutta la stagione.
Spettacolo a contributo libero e consapevole. Il programma potrebbe subire della variazioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori, ci scusiamo per l’eventuale disagio. La direzione artistica. Teatro In Pineta c/da Camastra s.n.c. 72017 Ostuni (BR)
https://maps.app.goo.gl/rieBqqbkYwiiHYQ58Facebook : Teatro In Pineta #teatroinpineta
www.follettiefolli.it – follettiefolli@gmail.com – 347 598 6360