I concerti di Sergio Caputo e Dolcenera chiudono le “Piazze d’Estate” di Castellana Grotte

La musica ancora in primo piano a Castellana Grotte, per altre indimenticabili serate in compagnia di personaggi di spicco del panorama musicale italiano e non solo. Dopo i grandi successi delle serate in Largo Portagrande, serate che hanno visto sul palco il rapper Artie 5ive, il cantautore e chitarrista Alex Britti e il poliedrico Tony Hadley, gli eventi si spostano in Piazza Garibaldi sempre nell’ambito degli appuntamenti di “Piazze d’Estate”, il calendario organizzato in collaborazione da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl.

Giovedì 22 agosto alle 21.00, in Piazza Garibaldi, sul palco salirà il cantautore romano Sergio Caputo, uno dei massimi esponenti del cantautorato italiano, in una formazione pop-jazz unica nel suo genere e capace di creare un ensemble di forte impatto.

Sergio Caputo alla chitarra e voce, Fabiola Torresi al basso e voce, e Alessandro Marzi alla batteria, voce – e spesso al piano – il Sergio Caputo Trio è un gruppo vocale e strumentale che costituisce il progetto base di Sergio Caputo.

Il Sergio Caputo Trio è il motore ruggente di ogni altra possibile band del cantautore romano, ed è caratterizzato da un tale affiatamento da potersi definire “telepatico”, capace di affrontare ogni brano con una visione originale e d’improvvisazione anche sui brani storici, senza mai perderne la magia, e sempre in grado di stupire il pubblico. Il Sergio Caputo Trio ha al suo attivo una storia di club storici e teatri di prestigio, ed è un progetto musicale solido e ben delineato che si propone di durare nel tempo.

Concluderà il calendario musicale dell’estate di Castellana Grotte, venerdì 23 agosto, sempre alle 21.00 in Piazza Garibaldi, Emanuela Trane in arte Dolcenera, salentina di nascita, è attualmente in tournée con “Anima Mundi”, un recital musicale che è la sintesi di un’intera carriera. Dolcenera ha raggiunto il successo nel 2003 fra le Nuove Proposte di Sanremo. Ha poi esplorato stili e generi diversi, mixando il pop con suoni elettronici e contaminando gli strumenti classici, cantando d’amore ma anche delle difficoltà dei giovani, della voglia di libertà e della bellezza di una vita che non si ferma mai.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.