Mercoledì 4 settembre alle ore 21:00, a Riva del Sole Hotel (SS16, km 787+225, Giovinazzo), “In the Blue Summer Festival” avrà il piacere di ospitare, per il suo quarto appuntamento, una delle voci più belle del panorama nazionale: Karima in “Lifetime“.
Con il solo accompagnamento del pianoforte, Karima si racconta attraverso la musica, sua fedele compagna di vita percorrendo un viaggio nei ricordi nelle emozioni e nella passione. Per farlo sceglie i brani che più hanno segnato il suo percorso, tra alcuni di questi spiccano “Lullaby of Birdland” primo brano cantato per una jam session all’età di 18 anni, “Greatest Love of All“, brano della sua musa ispiratrice, Whitney Houston e “Lately”. Per intraprendere questo viaggio si affida all’amicizia e al talento di Piero Frassi, che veste la sua voce, con dei bellissimi arrangiamenti.
Nata a Livorno, Karima fin da bambina si avvicina alla musica partecipando prima a Bravo Bravissimo e poi a Domenica In. Nel 2006 entra nel programma “Amici di Maria De Filippi”, classificandosi terza e vincendo il premio della critica. Nello stesso anno firma con Sony Bmg e incide il suo primo EP. Nella sua voce potente e significativa convivono e si esprimono i colori del jazz, del soul del blues e perfino del gospel. La sua voce potente unisce jazz, soul, blues e gospel. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2009 e collaborato con Burt Bacharach, che ha prodotto il suo primo album. Ha cantato per la Disney interpretando la colonna sonora nel film di animazione “La Principessa e il ranocchio”, ha aperto concerti per Whitney Houston e John Legend, ed è stata protagonista nel musical “The Bodyguard”. Ha partecipato a Tale e Quale Show e I migliori Anni su Rai 1, con Umbria Jazz rappresenta l’Italia nei festival internazionali. Nel 2021 ha pubblicato l’album “No Filter”, seguito nel 2022 da “Xmas”, un disco natalizio.
“In the Blue Summer Festival” è prodotta e promossa da FPM – Fondazione Pugliesi per la Musica, con la direzione artistica di Antonio Pisani e in partnership con Riva del Sole Hotel.
Biglietti: https://bit.ly/Karima-live
Posto Unico: € 25,00 + d.p.
Ridotto: per i sostenitori di FPM – Fondazione Pugliesi per la Musica e i soci Assicral, Fitel e Confinpresa Puglia
Info e prevendite via whatsapp: 380.6478753 – 370.124545