Si inaugura ad Alberobello “Scirocco”, la personale di dipinti a olio con pittura dal vivo di Noir Lune

Scirocco: questo è il titolo della mostra che espone 20 opere originali a olio e pittura dal vivo del giovane artista Noir Lune. Durante l’esposizione, l’artista dipingerà alcune opere dal vivo. La mostra è visitabile dal 1 al 15 settembre in via Monte Nero 21 ad Alberobello, al mattino dalle 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 21:00. L’ingresso alla mostra è libero e gratuito.

NOIR LUNE. Daniele Laera in arte Noir Lune, nasce a Monopoli nel 2002 per poi essere adottato (soprattutto artisticamente) e risiedere ad Alberobello. Come autodidatta dipinge da circa 4 anni, esponendo le sue opere in città come ROMA, Palazzo Ferrajoli, con l’Associazione Arte e Artisti, LECCE, palazzo Turrisi, con l’Associazione Darte, SANREMO, teatro Ariston, in occasione della prima biennale Art Expo Sanremo, Martina Franca, Palazzo ducale sale d’Avalos con l’associazione Il Golfo e in altri luoghi culturalmente e artisticamente coinvolgenti…

Dopo gli esordi nel suo ‘paese d’elezione’ con la sua prima personale di pittura e poesia nel 2020, Daniele Laera torna ad Alberobello dal 1 al 15 settembre per presentare la sua seconda mostra personale dal titolo “SCIROCCO”. Noir Lune esprime attraverso le sue opere il bisogno di esplorare le emozioni che si celano nel profondo. Le prime delusioni d’amore e d’amicizia gli hanno permesso di tramutare i tormenti e la solitudine del vivere quotidiano in qualcosa di meraviglioso come l’arte, cogliendo così la ‘pericolosa bellezza’ del mondo. Attraverso oli e colori lascia andare ogni emozione, svuotandosi di ogni peso dell’anima.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Alberobello ed è inserita nella rassegna “We are in Trulli 2024”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.