Emilio Solfrizzi con “Anfitrione” di Plauto chiude la V edizione della rassegna Estate|Muse|Stelle 2024 all’Anfiteatro di Lucera

Sarà Emilio Solfrizzi a chiudere la quinta edizione della rassegna Estate|Muse|Stelle il 5 settembre all’Anfiteatro di Lucera. L’attore di origine barese ritorna nella città di Federico II dopo i due sold out, delle passate edizioni ottenuti in coppia con Antonio Stornaiolo.  Questa volta Solfrizzi si misura su un testo di Plauto: Anfitrione.

La trama ruota attorno a un soldato di nome Anfitrione e al suo servo Sosia, che tornano a casa dopo una lunga campagna militare. Tuttavia Giove, affascinato dalla bella moglie di Anfitrione, Alcmena, decide di assumerne l’aspetto per conquistarla. Nel frattempo il vero Anfitrione ignaro, si scontra con Sosia e si sviluppano una serie di equivoci, situazioni buffe e colpi di scena. Inganni che creano una girandola di episodi esilaranti in cui i personaggi si confondono sulla vera identità di chi hanno di fronte offrendo al pubblico uno spettacolo spassoso e leggero.

L’appuntamento è previsto per giovedì 5 settembre all’anfiteatro di Lucera.

Ingresso ore 21.00

Inizio ore 21.30

La rassegna rientra nell’ambito delle azioni di tutela e valorizzazione del sito dell’Anfiteatro Augusteo di Lucera, tra i più significativi del territorio ed è promossa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio BAT e FG che ha coinvolto la Regione Puglia, il Comune e il Teatro Pubblico Pugliese per la programmazione e organizzazione del prestigioso cartellone estivo.

Info e biglietteria:

I biglietti sono in vendita

– sul sito Vivaticket

– presso la libreria Kubklai di Lucera (Corso Gramsci, 27) dal lunedì al venerdì 9.30 – 13.00 / 17.00 – 20.00 Sabato 9.30 /13.00 / 17.00 – 20.00

– presso il botteghino dell’Anfiteatro a partire dalle ore 19.30 nei giorni di spettacolo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.