Archi sotto le stelle: Conversano celebra la grande musica classica

Il 12 settembre alle ore 19:30, l’Associazione “NOTE DI PUGLIA”, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Conversano, presenta il concerto “Archi d’estate”, un grande viaggio musicale. Le melodie senza tempo di Mozart, Elgar e Bach riecheggeranno sotto le stelle, regalando un’atmosfera magica.

L’orchestra “Note di Puglia”, composta interamente da musiciste e formata da soli archi, offre un’esperienza unica nel panorama della musica classica. La delicatezza e la forza espressiva degli strumenti a corda si fonderanno armoniosamente nello splendido contesto del Centro Storico di Conversano, una “Città d’Arte”, con il concerto che si terrà sul sagrato della Basilica Cattedrale.

Il repertorio scelto promette di condurre gli spettatori in un viaggio emozionante, attraversando la maestria e la bellezza della musica barocca e classica.

Questi concerti rappresentano preziose occasioni per riscoprire la tradizione musicale in una veste nuova, celebrando il talento e la passione delle musiciste che danno vita a queste composizioni immortali.

Biglietti disponibili a €5 su https://oooh.events/evento/archidestate-biglietti/.

“L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma degli eventi e manifestazioni comunali Borgo d’Estate 2024, con il patrocinio e il contributo della Città di Conversano – Assessorato alla Cultura.”

Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo, vista la limitata disponibilità di posti e il grande interesse previsto per l’evento.

INFO E PRENOTAZIONI: 346 0023446.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.