Gran finale per “Nel Gioco della Musica” di Nel Gioco del Jazz venerdì 27 settembre con un laboratorio e il concerto “La Musica è vita” presso l’Auditorium Fondazione Giovanni Paolo II al San Paolo

Giunge al termine “Nel Gioco della Musica”, il programma di eventi organizzato dalla storica realtà barese “Nel Gioco del Jazz” APS, nell’ambito del cartellone estivo cittadino “Le Due Bari”, parte del “Progetto POC Metro 2014-2020” CUP J94J24000270001, promosso dal Comune di Bari e dal Ministero Della Cultura. Un laboratorio e un concerto all’Auditorium “Giovanni Paolo II”, al Quartiere San Paolo. Ingresso libero e gratuito, prenotazione altamente consigliata per entrambi gli appuntamenti al 3389031130.

La rassegna “Nel Gioco della Musica” si conclude con il laboratorio “Musica solidale. Accessibilità dei luoghi della musica”. Si discuterà su come la musica possa essere un elemento aggregante tra varie etnie, situazioni sociali, background culturali, condizioni di disabilità. Essendo un linguaggio universale che esprime i sentimenti più profondi dell’uomo, serve anche a creare attività in favore delle situazioni più disagiate di tutti i Sud del mondo. Appuntamento a partire dalle ore 16.30.

Alle 20.30 sarà invece la volta del concerto “La Musica è Vita” del trio Salvemini, composto da Maria Serena Salvemini (Violino), Daniela Carabellese (Violino), Pietro Laera (Pianoforte), che esegue celebri musiche di alto virtuosismo strumentale. Il programma proposto spazierà da Tchaikovsky a Piazzolla e comprenderà anche intramontabili colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota. Il tema del concerto è la musica intesa come una presenza costante nella vita: una compagna fedele che aiuta a superare anche i momenti più difficili.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.