Pop X arriva all’Eremo Club di Molfetta per presentare il nuovo album “Balla coi lupi nella stalla”

Pop X, il progetto più indecifrabile del panorama musicale indipendente italiano, fa tappa all’Eremo Club di Molfetta (BA) il prossimo 6 dicembre per presentare il nuovo album “Balla coi lupi nella stalla”, in uscita il 18 ottobre per Bomba Dischi. Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e sull’app Dice.fm.  

Un disco che si addentra nelle radici del progetto per rivitalizzarlo con una nuova aura fluorescente. 
Un’avventura attraverso paesaggi di campagna, gatti, muli, treni, ruscelli, tra antichità e passato più recente. Davide e Walter tornano in gioco alla ricerca di una giovinezza perduta. 
 
Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo Pop X vive e cresce grazie alla partecipazione attiva di nuovi individui, tra cui Niccolò, Luca, Pietro, Laura e Andrea. Dal 2005 ad oggi, Pop X ha raccolto fan ovunque, esibendosi in vari contesti, diventando uno dei punti di riferimento del fenomeno it-pop pur mantenendo sempre una forte vena elettronica (a tratti sperimentale). Prima dell’uscita di “Lesbianitj” nel 2016, un album che ha reso Pop X un progetto di culto e ha spinto Bomba Dischi a intraprendere la promozione del progetto, solo la folle lungimiranza di Dischi Di Plastica (Camillas) aveva sostenuto Pop X. Nel 2018 è stato pubblicato “Musica per Noi”, un album eseguito dal vivo in tutta la penisola e oltre, permettendo loro di aprire un concerto parigino dei Phoenix. Nel giugno 2019 è stato pubblicato “Notihng Hill” in edizione limitata su cassetta e su tutte le piattaforme digitali, un album-concept sulla musica nera. Nella primavera del 2020 è stato pubblicato “Antille”, seguito, a causa della pandemia, da un tour solista e successivamente da un altro album in collaborazione con la musicista rumena Iioana, “ENTER SANDWICH”, che è stato anche remixato da vari nuovi nomi della scena hyperpop italiana in “ENTER SANDWICH REMIX.” Pop X ha recentemente annunciato l’uscita di un nuovo album, “ANAL HOUSE”, prevista per il 5 maggio. Per la stessa data è previsto l’inizio del loro tour europeo, con tappe a Parigi, Berlino, Londra e Bruxelles.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.