Il mistero è svelato: il 25, 26 e 27 aprile 2025, Vincenzo Salemme porterà al TeatroTeam di Bari la sua nuova commedia dal titolo “Ogni promessa è debito”, che lo vedrà autore, regista e protagonista.
Un titolo che racconta il senso più preciso del racconto: un uomo di circa 60 anni, vedovo con due figli che, per salvare la vita a se stesso e alla famiglia, esprime un voto alla patrona del suo paese, Sant’Anna.
L’uomo in questione è Benedetto Croce, titolare della pizzeria “Croce e delizia” e si ritrova in una situazione di grave pericolo a bordo di una piccola imbarcazione insieme alla figlia Rebecca e al figlio Marco.
Con loro, a fare da marinaio incompetente, Roberto Cardella, tuttofare della famiglia Croce.
Il disperato SOS di Benedetto Croce, rivolto alla Santa, viene raccolto dalla guardia costiera e la notizia si sparge immediatamente in tutta la comunità.
Ne succederanno di tutti i colori, finchè si arriverà al colpo di scena finale!
C’è un po’ di grottesco perchè il protagonista deve fare i conti con il mondo del fanatismo religioso e delle apparizioni miracolose.
E c’è anche qualche spunto di riflessione per l’eterno scontro tra egoismo e buona volontà, tra onestà e lucro, tra bisogno e avidità.
Botteghino Via Argiro 73 – infotel. :080/5210877-5241504 – www.teatroteam.it