“L’Arca e l’Orchestra” della GuitArkestra è il nuovo viaggio musicale della Stagione Agìmus di Mola di Bari

Sabato 2 Novembre 2024, ore 20.45, presso il Teatro Comunale Niccolò van Westerhout di Mola di Bari, si terrà il nuovo appuntamento della Stagione Agìmus co “L’Arca e l’Orchestra: GuitArkestra in Concerto”.

Dodici chitarristi, due arpiste, quattro flautiste e quattro percussionisti a bordo di un arca che trasporterà il pubblico in una traversata musicale di generi, stili ed epoche diverse, dalla vivace America Latina all’Europa, fino alle suggestive atmosfere dell’Estremo Oriente!

Nata in seno al Conservatorio Nino Rota di Monopoli, dal lavoro dei docenti Domenico Di Leo e Francesco Di Giandomenico, la GuitArkestra presenta un programma che si snoda tra le opere di grandi compositori come Celso Machado, che porterà il pubblico nei #ritmi e nelle danze popolari brasiliane con “Ponteio” e “Frevo”, e Jorge Cardoso, con la sua emozionante “Milonga”.

Da lì, si vola verso l’Estremo Oriente con la magia delle colonne sonore del maestro Joe Hisaishi, noto per le musiche dei capolavori di Hayao Miyazaki e Takeshi Kitano. In un emozionante omaggio, anche l’Italia sarà protagonista, con un adattamento di “I giardini di marzo” di Lucio Battisti e un tributo al compositore Nino Rota, caro a Federico #Fellini.

Platea: 5€
Ridotto under 30, disabili: 2,50€
Ingresso gratuito (titolari AgìmusCard)

INFO AI NUMERI
368 568 412 – 393 993 5266
BIGLIETTERIA
https://tinyurl.com/344pxnfz

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.