Un inno alla vita capace di sorprendere, delle meravigliose scoperte dell’infanzia, apre domenica 17 novembre la Stagione Famiglie a teatro 2024.25 del Teatro Kismet. In scena alle ore 18 a Bari Soqquadro, produzione Teatro del Piccione pensata per un pubblico a partire da 3 anni.
Lo spettacolo di e con Danila Barone, Dario Garofalo e Paolo Piano mette a confronto due mondi: quello degli adulti, pronti a impedire, regolare, rallentare, mettere ordine, mettere in squadro; e quello dei più piccoli, pronto allo sconvolgimento, a essere messo a ‘soqquadro’ appunto. Qui rappresentato dal sottosopra, spazio onirico in cui i due protagonisti Alba e Aldo finiscono dopo essere caduti in una pozzanghera in un giorno di pioggia. Un episodio che sconvolgerà le vite delle due anime semplici e ordinate, accompagnandoli con il pubblico in un viaggio in un mondo di luci, colori ed emozioni un tempo frequentate, che non mancherà di stupire i giovanissimi.
Nel foyer del teatro, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Un panda sulla luna (che gestisce anche una libreria a Terlizzi), i giovani spettatori potranno acquistare e ricevere consigli sul prossimo libro da leggere, con un’offerta di titoli specifico per la loro età.
I biglietti della Stagione Famiglie a teatro 2024.25 partono da un prezzo di 7,50 euro, disponibili al botteghino del Kismet (strada San Giorgio martire 22F, Bari) e online sul circuito Vivaticket.com. Per chi possiede la Ki(d)smet card, ritirabile gratuitamente al botteghino, il biglietto costa la metà. Disponibili anche abbonamenti a prezzo scontato per l’ingresso a 4 o 8 spettacoli. Per informazioni si può chiamare il numero 335 805 22 11 o inviare una mail a botteghino@teatrokismet.it. Botteghino attivo dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30, dalle 16.30 alle 19.00 e due ore prima dello spettacolo. Il programma completo della Stagione è disponibile sul sito www.teatridibari.it.
La Stagione è organizzata dal TRIC Teatri di Bari con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari.