Musica classica, lirica e jazz si fondono nella programmazione di Palazzo Pesce a Mola di Bari

Musica classica, lirica e jazz si fondono nella programmazione di Palazzo Pesce a Mola di Bari.

Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 20.00 Palazzo Pesce si ascolteranno le note “Del Recitar Cantando”, il Recital lirico della masterclass di alto perfezionamento in canto lirico tenuta da Paoletta Marrocusoprano che ha calcato i maggiori teatri del mondo, da La Scala di Milano a La Fenice di Venezia, passando per Wiener Staatsoper, Deutsche Oper di Berlino, Bayerische Staatsoper di Monaco, Gran Teatre del Liceu di Barcellona, Teatro Real di Madrid, Washington, San Diego, Shanghai, Seoul e Tokyo Opera.
Un appuntamento esclusivo in Puglia per gustare il lavoro degli allievi che si cimenteranno in arie del grande repertorio lirico di autori come Mozart, Rossini, Puccini e Verdi, i quali avranno attinto dall’esperienza di Paoletta Marrocu. Al pianoforte Lucrezia Messavocal coach, didatta e pianista accompagnatrice.

Venerdì 22 novembre 2024 alle ore 21.00 Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “Mi sono innamorata di te” insieme a Stefania Dipierro voce e Francesco Schepisi al pianoforte.
Il duo darà vita ad una retrospettiva musicale abbracciando due importanti voci ed icone della canzone italiana quali Mina e Ornella Vanoni, rispettivamente classe 1940 e 1934, ancora in attività. Due percorsi artistici diversi, entrambe dirette da grandi Maestri, hanno incarnato con la loro voce repertori di musica leggera e d’autore italiana, brasiliana e jazz.

Sabato 23 novembre 2024 alle ore 21.00 Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “Dalla Sonata alla Rapsodia” insieme a Francesco Peverini al violino Angela Zaccaria al pianoforte.
Un’occasione  per esplorare  quattro capolavori dei più grandi Maestri della storia della musica. Dalle eleganti sonorità classiche di Beethoven alle vibranti melodie popolari di Bartók, passando per la malinconica bellezza della musica norvegese di Grieg e il virtuosismo scintillante di Ravel, il programma invita gli amanti della musica da camera ad apprezzare la ricchezza e la versatilità del repertorio per violino e pianoforte.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.