“Nemmeno con un fiore”, un inno ed una barriera contro la violenza alla donna tramite una esposizione di opere pittoriche nel Palazzo Romano di Gioia del Colle proposto dall’associazione Acanthus

In occasione della apertura straordinaria di Palazzo Romano sino alla vigilia dell’Immacolata, gli ambienti del palazzo ospiteranno la mostra d’arte organizzata dall’associazione culturale “Acanthus”.

La serata inaugurale avrà luogo la sera del 23 novembre nel corso della quale si avrà modo di ammirare le opere pittoriche delle artiste Mariangela Dell’Edera, Serena Dell’Edera, Gabriella Rizzardini e Francesca Orfino.

Una piacevole occasione non solo per conoscere da vicino la visione artistica di quattro tra le più interessanti e brave pittrici della nostra terra, ma anche per immergersi nuovamente in un percorso all’interno del quale storia, memorie, colori ed emozioni si fondono in un clima complice e piacevole che accompagna il visitatore in sentiero di purezza e di arte tutto al femminile.

Particolarmente felice la proposta di Acanthus di dedicare il giorno 25 novembre un inno ed una barriera contro la violenza alla donna tramite una esposizione di opere interamente rivolto alla importante tematica dal titolo “Nemmeno con un fiore”.

Il sodalizio culturale gioiese ancora una volta affronta tematiche delicate ma nel contempo di grande impatto sociale e culturale, offrendo al visitatore un percorso attraverso il quale riflette, conoscere e sognare.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.