Prosegue al Teatro Abeliano di Bari la rassegna ‘JazzATeatro, ideata da Vito Signorile e Roberto Ottaviano, con l’happening “La batteria Jazz tra Africa e contemporaneo”

Prosegue al Teatro Abeliano di Bari la rassegna JazzATeatro, ideata da Vito Signorile e Roberto Ottaviano.
Il concerto che si terrà oggi, mercoledì 27 novembre ore 21, presso la sala ActorStudio del teatro Abeliano, ha per titolo “La batteria Jazz tra Africa e contemporaneo”, sarà a cura della Classe di batteria e percussioni jazz del conservatorio N.Piccinni di Bari e svilupperà un avvincente percorso condiviso da studenti e docenti attraversando Elvin Jones, Freddie Gruber, John Cage, Edgard Varese, Bob Moses.

Interverranno Giuseppe Berlen (docente), Silvio Annese, Gilberto Bufi, Fabio Casadibari, Antonio Ninni, Vito Tenzone, Dario Starace, Andrea Donvito. Per tutti i concerti entrata a soli 2 euro!

https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-batteria-jazz-tra-africa-e-contemporaneo/252377

La rassegna JAZZATEATRO in collaborazione tra il Teatro Abeliano e la Scuola di Musica Jazz del Conservatorio “N. Piccinni” di Bar, è un progetto musicale (ideato da Roberto Ottaviano e Vito Signorile con il coordinamento di Livio Minafra) che accende un calendario di appuntamenti periodici basati sulle progettualità dei migliori studenti di jazz del Conservatorio di Musica Niccolò Piccinni di Bari.

JazzAteatro, ovvero la possibilità di ascoltare in forma più o meno quindicinale (tutte le date sono derubricate sul sito internet del teatro Abeliano e nel dépliant in allegato a seguire) improvvisazioni e repertori contemporanei di alunni e insegnanti, con interventi in veri e propri incontri divulgativi alla maniera dei concerti-lezione tenuti da Leonard Bernstein.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.