Prosegue la programmazione 2024 di Palazzo Pesce a Mola di Bari con una particolare attenzione dedicata al mondo femminile

Prosegue la programmazione 2024 di Palazzo Pesce a Mola di Bari, diretta da Margherita Rotondi, con una particolare attenzione dedicata al mondo femminile.

Oggi, giovedì 28 novembre 2024 alle ore 19.00 Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “PUGLIAMInA”, il libro edito da Florestano della pugliese Mina Micunco, a conversare con l’autrice Giacomo Susca.
È autrice del libro “Emozioni in cucina”, edito nel 2013 da Aliante, e del libro “Le ricette della salute”, pubblicato da Mario Adda Editore.
Nell’ultima sua fatica “PUGLIAMInA armonie di sapori della mia terra” edito da Florestano Edizioni, sono presenti due sue creazioni che potranno diventare il nuovo cibo street food pugliese e in seguito diffondersi in Italia e nel mondo.

Venerdì 29 novembre 2024 alle ore 21.00 Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “The noise of silence. Contro la violenza di genere” insieme a Lisa Manosperti voce, Francesco Schepisi pianoforte, Giorgio Vendola contrabbasso e Fabio Accardi batteria.
The noise of silence è un progetto con musiche e testi originali che nasce dall’esigenza di Lisa Manosperti di dire la sua sulla violenza di genere, sul body shaming e sul femminicidio.

Sabato 30 novembre 2024 alle ore 21.00 Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “Tin Pan Alley. La via del Musical” insieme a Piero Dotti voce, Guido Di Leone chitarra e Bruno Montrone pianoforte.
Tin Pan Alley era il nome dato a una zona di New York City che, tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX, era il centro dell’industria musicale americana. Era una sorta di “fabbrica” di canzoni, con autori e compositori, tra cui Irving Berlin, George Gershwin, Cole Porter e Hoagy Carmichael, che lavoravano in stretta collaborazione con gli editori. Tin Pan Alley ha gettato le basi per quella che sarebbe diventata l’industria musicale moderna, contribuendo anche allo sviluppo di generi come il jazz e il musical di Broadway.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.