Prosegue con gli omaggi a Domenico Modugno, Joni Mitchell e Pat Metheny la programmazione concertistica di Palazzo Pesce a Mola di Bari

Prosegue la programmazione concertistica di Palazzo Pesce a Mola di Bari affidata alla direzione artistica di Margherita Rotondi.

Venerdì 24 gennaio 2025 alle ore 21.00 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce a Mola di Bari rende omaggio a Domenico Modugno con “Io canto… l’uomo in frac”, insieme alla voce di Veronica Sinigaglia, alla chitarra di Nico Acquaviva e alle percussioni di Enzo Falco.
Un concerto in Puglia che ripercorre il repertorio del padre della canzone italiana, che con la sua musica e le sue interpretazioni ha segnato l’animo di intere generazioni. Ad accompagnare il pubblico alla ri-scoperta dei brani più e meno celebri, da “Meraviglioso” , “Dio come ti amo” e “Tu si’ na cosa grande” a “Cosa sono le nuvole”, “Vecchio Frac” e “Nel blu dipinto di blu”.

Sabato 25 gennaio 2025 alle ore 21.00 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce presenta “American Roads” insieme alla voce di Serena Fortebraccio, la chitarra di Dino Plasmati e il basso di Pierluigi Balducci.
AMERICAN ROADS è un progetto condiviso, nato da Dino Plasmati e da Serena Fortebraccio. Insieme a loro, il prezioso contributo del basso elettrico di Pierluigi Balducci. Come espresso dal titolo, la musica che il trio propone si ispira al jazz e folk americano prodotti da artisti quali Joni Mitchell e Pat Metheny, con rimandi a quel favoloso mondo della beat generation che tanti artisti affascinò.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.