A Polignano a Mare va in scena “L’Agenda. 19 luglio 1992”, il drammatico monologo incentrato sulla figura di Paolo Borsellino scritto e diretto da Giovanni Gentile ed interpretato da Barbara Grilli

Prosegue la stagione teatrale del Comune di Polignano a Mare, organizzata in collaborazione con Puglia Culture. Martedì 25 febbraio (inizio ore 21.00) da non perdere al Teatro Vignola “L’Agenda. 19 luglio 1992” , produzione Collettivo Teatro Prisma, il drammatico monologo scritto e diretto da Giovanni Gentile, con Barbara Grilli, incentrato sulla figura di Paolo Borsellino e la sua lotta contro la mafia. Una riflessione potente e commovente sulla giustizia e sulla verità. 

Info: https://www.pugliaculture.it/evento/lagenda/

Collettivo Teatro Prisma

Barbara Grilli

L’AGENDA

19 Luglio 1992

scritto e diretto da GIOVANNI GENTILE

Cosa lega la strage di Via D’Amelio a quella avvenuta, solo 57 giorni prima a Capaci, in cui perde la vita il Giudice Falcone? Su cosa stava indagando il Giudice Borsellino e perché bisogna fare così in fretta a far esplodere una FIAT 126 carica di tritolo facendo a pezzi lui e la sua scorta? Dov’è L’AGENDA ROSSA da cui Paolo Borsellino non si separa mai e sulla quale, nell’ultimo mese, scrive furiosamente a ogni ora del giorno e della notte? Perché Salvatore Borsellino, il fratello minore di Paolo, da subito ha cominciato a urlare un’altra verità? Un’indagine lacunosa, continui depistaggi, ancora poche verità certe, uno Stato che si tira indietro davanti alle proprie responsabilità, un pezzo di Storia d’Italia da riscrivere. Un’indagine lacunosa, continui depistaggi, ancora poche verità certe, uno Stato che si tira indietro davanti alle proprie responsabilità, un pezzo di Storia d’Italia da riscrivere.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.