‘Secondo lei’: Caterina Guzzanti porta in scena nei teatri di Puglia le dinamiche invisibili dell’amore

Dopo Ostuni (venerdì 28 febbraio alle 21:00 al Teatro Palazzo Roma), lo spettacolo Secondo lei – una produzione Infinito e Argot, scritto e diretto da Caterina Guzzanti, con Federico Vigorito – farà tappa a Putignano (sabato 1 marzo alle 21:00 al Teatro Comunale Giovanni Laterza) e ad Acquaviva delle Fonti (domenica 2 marzo alle 20:30 al Teatro Luciani). Le repliche rientrano nelle stagioni teatrali dei due comuni, organizzate in collaborazione con Puglia Culture.

Secondo lei racconta, da una prospettiva femminile, le dinamiche invisibili che regolano i rapporti di coppia. L’amore, che dovrebbe essere un rifugio sicuro, si trasforma in un campo di battaglia silenzioso, dove fraintendimenti, bisogni e desideri si intrecciano in un groviglio di aspettative disattese e promesse dimenticate. I due protagonisti, incastrati in ruoli precari e definiti, desiderano soltanto essere accettati.

Il bisogno di concretezza irrompe prepotentemente nelle loro vite, amplificando il senso di distanza e lasciandoli sopraffatti da un profondo senso di inadeguatezza. Secondo lei è una riflessione su come la società e la cultura continuino a influenzare, spesso in modo limitante, le scelte di uomini e donne, condizionando i rapporti più intimi e la percezione di sé.

Maggiori informazioni: Puglia Culture – Secondo lei.

Daniele Milillo

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.