
La Stagione 2025 di Palazzo Pesce di Mola di Bari diretta da Margherita Rotondi prosegue con appuntamenti di grandissimo prestigio.

Venerdì 14 marzo 2025 alle ore 21.00 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce si apre a “DEDICATED TO BOB BERG” con Gianfranco Menzella al sax, Eugenio Macchia al piano, Carlo Bavetta al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria.
Un viaggio nella New York degli anni ’80 e ’90, un tributo all’estetica di un grande sassofonista che insieme a Michael Brecker ha delineato il linguaggio postcoltraniano: Bob Berg.

Sabato 15 marzo 2025 alle ore 21.00 Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta Parallel Worlds An alternative Jazz Book con il sax di Roberto Ottaviano e il pianoforte di Eugenio Macchia.
“Parallel Worlds” di Ottaviano e Macchia nasce dal voler celebrare la bellezza nel Jazz scritta da autori Europei contemporanei e che ha pure influenzato il rinnovamento compositivo di tanti musicisti Americani, ponendo il cuore e la mente oltre i riferimenti classici. Musiche di Surman, Stanko, Garbarek, Rava, Bro, Lovano, Towner, Douglas.

Venerdì 21 marzo 2025 alle ore 21.00 Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “Contro tutto e contro tutti, fare opera di melodia.” [Giacomo Puccini] La melodia e i suoi percorsi dall’opera lirica alla canzone americana, europea e italiana con Carlo Morena al pianoforte e la partecipazione straordinaria di Gianna Montecalvo alla voce.
Questa famosa frase pronunciata da Giacomo Puccini è l’ispirazione per un viaggio che conduce dalle arie liriche, insieme romantiche e moderne, alla Canzone. In un percorso che toccherà Broadway, Hollywood e l’Inghilterra, per arrivare ai cantautori italiani.

Sabato 22 marzo 2025 alle ore 21.00, Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “Piano Cantabile” con la pianista Rie Matsushita .
Il progetto come Piano Solo nasce dal suo amore per le celebri canzoni dei grandi compositori e musicisti Michel Legrand, Antonino Carlos Jobim e John Lennon ed altri. Eseguirà “You Must Believe in Spring “di Legrand, “Imagine” di Lennon, alcuni brani di Jobim, ed anche canzoni giapponesi e suoi brani originali.