U.K.Legacy è il tributo di Roberto Ottaviano alla cultura progressive inglese a cavallo tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’70.
La Swinging London era una mecca attorno a cui gravitavano registi ed attori cinematografici, scrittori, personaggi della moda e della pubblicità, punte d’avanguardia creativa del vecchio continente che mescolandosi tra loro finivano per influenzarsi a vicenda. Nomi legati al caratteristico rock-blues britannico come John Mayall e Alexis Korner, alla scuola di Canterbury come Robert Wyatt ed i Soft Machine, al rock visionario dei King Crimson, il British Jazz di Mike Westbrook, Mike Gibbs e Keith Tippett e quello degli esuli sud africani, hanno segnato una stagione indimenticabile i cui frutti sono ancora freschi nella musica del secondo millennio, e ci ricordano ancora come certe dinamiche ed una forza appassionante non conosce l’affronto del tempo.
Quella meravigliosa stagione musicale rivivrà in un attesissimo concerto mercoledì 7 luglio 2021 alle ore 20.30, nell’affascinante scenario del Terranobile Metaresort (Via Bitritto 101, Bari) sotto l’egida dell’Associazione Puglia Cultura e Territorio, grazie a Roberto Ottaviano al sax, Michele Campobasso alle tastiere, Pierpaolo Martino al basso elettrico e Pippo D’Ambrosio alla batteria.
L’ingresso all’evento è gratuito, fino a esaurimento posti; per partecipare è obbligatorio registrarsi su https://ottaviano-uk-legacy.eventbrite.it inserendo i nomi di tutti i partecipanti e un numero di cellulare (è sufficiente uno per ogni gruppo). Ogni persona potrà prenotare per massimo altri tre accompagnatori. Dopo la registrazione, sulla mail inserita, arriverà il biglietto da stampare o da esibire su smartphone obbligatoriamente all’entrata dell’evento.
È necessario arrivare alla location muniti di mascherina per prevenire qualsiasi eventualità di assembramento in fase di entrata. Nelle postazioni saranno rispettate le norme di distanziamento.