Proseguono le Stagioni teatrali nei Comuni soci del Teatro Pubblico Pugliese in tutta la regione.
Ecco il programma di spettacoli dal 17 al 23 maggio.
Martedì 17 maggio a Taviano (Multiplex Teatro Fasano, ore 21) arrivano Debora Caprioglio, Pino Quartullo e Gianluca Ramazzotti con “Buoni da morire” di Gianni Clementi per la regia di Emilio Solfrizzi. Lo spettacolo sarà anche a Fasano (Teatro J.F.Kennedy, ore 20.30) il 18 maggio e il 19 maggio a Gioia del Colle (Teatro Rossini, ore 21).
E ancora, dal 17 al 22 maggio a Trani andrà in scena la trilogia di spettacoli della Compagnia Teatro dei Borgia per il progetto “La Città dei Miti”, realizzato dall’assessorato alle Culture della Città di Trani e dal Teatro Pubblico Pugliese e prodotto dalla Compagnia Teatro dei Borgia in coproduzione con il CTB, il centro teatrale bresciano e teatro stabile del Friuli-Venezia Giulia. Tra piazza Mazzini, dove sarà allestita una tensostruttura, la Casa del fare Assieme AslBat/DSM (ex ospedaletto), la Locanda del Giullare e la sede di Oasi 2, andranno in scena “Eracle, l’invisibile” che tratta di padri separati caduti in povertà, “Filottete dimenticato” dedicato ai parenti abbandonati portatori di malattie neurodegenerative, e “Medea per strada” che racconta della schiavitù sessuale cui sono sottoposte molte migranti che arrivano in Italia cadendo nel racket della prostituzione (programma completo del progetto, comprensivo di seminari e incontri collaterali su www.teatropubblicopugliese.it).Biglietteria attiva dal 14 maggio al 22 maggio presso la Tensostruttura di Teatro dei Borgia in Piazza Mazzini. Prevendita online dal 7 maggio su www.i-ticket.it e presso Palazzo delle Arti “Beltrani” (info tel 0883.500044).
Il 19 maggio a Lucera (Teatro Garibaldi, ore 21) andranno in scena Nunzia Antonino con Marco Grossi con “Schiapparelli Life”, uno spettacolo su Elsa Schiapparelli, una donna che ha rivoluzionato la moda conquistando Hollywood e suscitando sempre clamore e scandalo.
Il 20 maggio a Mesagne (Teatro Comunale, ore 21) è in programma il recupero dello spettacolo – concerto “La musica fa crescere i pomodori” di e con Peppe Vessicchio. Lo spettacolo sarà il giorno dopo, sabato 21 maggio a Galatina (Teatro Cavallino Bianco, ore 20.45).
Domenica 22 maggio a Barletta (Teatro Curci, ore 18.30) per la 38ª stagione concertistica dell’associazione Cultura e Musica G. Curci è in programma l’Orchestra Soundiff – Diffrazioni sonore Premio Mauro Paolo Monpoli con il Concerto Sinfonico dei Finalisti del 25° Concorso Pianistico Internazionale “I grandi Concerti per Pianoforte e Orchestra”.
Per il teatro per le famiglie, occorrerà attendere domenica 22 maggio: a Manfredonia (Teatro Comunale Lucio Dalla, ore 18) è in programma “C’era una volta l’Africa. La migrazione raccontata ai più piccoli” della Compagnia Bottega degli Apocrifi tratto dalla storia vera di Bakary Diaby. Sempre il 22 maggio a Troia (Teatro Cimaglia, ore 18.30) è in programma “Dulcinea e Chisciotte” del Teatro dei Limoni ispirato da Miguel de Cervantes.