Prosegue la stagione estiva del Comune di Massafra in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e oggi, venerdì 12 agosto, sarà la cantante Karima, con la presentazione del suo nuovo disco “No Filter”, a salire sul palco di Piazza d’Armi del Castello (inizio ore 21.00 – ingresso gratuito).
Si tratta del secondo appuntamento con il Vicinanze Festival, la kermesse che mira a rappresentare il più importante appuntamento culturale della città di Massafra e che, per la sua prima edizione vede al centro la musica di qualità, declinata in chiave jazz e al femminile.
NO FILTER è il nuovo disco di Karima che arriva a 6 anni di distanza dall’ultimo lavoro e raccoglie 11 brani: grandi successi internazionali e senza tempo, rivisitati secondo l’espressione musicale dell’artista livornese, naturalmente esplosiva, fatta di contaminazioni di generi musicali come il pop e il jazz. È prodotto da Parco della Musica Records e Jando Music, con la produzione artistica di Aldo Mercurio e gli arrangiamenti di Piero Frassi.
Nella voce potente e significativa di Karima convivono e si esprimono i colori del jazz, del soul, del blues e perfino del gospel. Nonostante la giovane età, l’artista vanta già una lunga e variegata esperienza artistica, che comprende la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2009 ela collaborazione con Burt Bacharach, che ha scritto per lei dei brani e prodotto, nel 2010, il suo primo album dal titolo Karima.
Il festival proseguirà poi l’8 settembre con Serena Brancale Quartet con Serena Brancale, Domenico Sanna, fenderrhodes/basso synth, Alfonso Deidda, piano/fiati e Dario Panza alla batteria; il giorno dopo, il 9 settembre si concluderà con Carolina Bubbico Trio nel suo tour dal vivo “Il dono dell’ubiquità”.
Inizio concerti ore 21.00
Ingresso gratuito – posti a sedere e posti in piedi.
Per i posti a sedere la prenotazione è obbligatoria su Eventbrite. Le prenotazioni si chiuderanno il giorno prima dell’appuntamento, alle ore 10.
Per i posti in piedi: ingresso in ordine di arrivo fino a esaurimento posti.
Info ai numeri 099.8804695 – 338.5659601